Home Eventi 7 giugno 2017 – Presentazione ufficiale Master Comandanti d’impresa 4.0

7 giugno 2017 – Presentazione ufficiale Master Comandanti d’impresa 4.0

0

Il primo master per Manager e Imprenditori che sfrutta le esperienze delle Neuroscienze per potenziare le capacità cognitive individuali. Si lavora sulla forma mentis e su basi teorico-applicative per arrivare a padroneggiare gli strumenti chiave della gestione dinamica d’impresa.
Obiettivo è formare una nuova generazione di Imprenditori e Manager ad Alto Potenziale, per fondare la continuità d’impresa su solide basi di talento e competenza.
Durata: 15 giornate distribuite in un anno (Settembre 2017 – Aprile 2018)

FASE A: POTENZIAMENTO COGNITIVO
Il percorso prevede, in primo luogo, un deciso lavoro di potenziamento cognitivo (4 giornate, più esercizi, di allenamento cerebrale). Qui occorre una profonda partecipazione: lezioni a cadenza regolare e l’impegno ad almeno 30 minuti di allenamento giornaliero. Un effetto collaterale sarà la messa in luce dei punti di forza di ciascun partecipante.
Occorre, a questo punto, “programmare il navigatore”, con 2 giornate gestite da esperti di valorizzazione delle Risorse Umane, per conoscersi, definire obiettivi e valori personali, affinare le proprie capacità di interrelazione e porre così, le basi della propria strategia di crescita. Emergeranno potenzialità finora inespresse e criticità da sciogliere per essere liberi da inutili “zavorre psicologiche”.
Ed è proprio sull’esplicitazione ed amplificazione delle potenzialità inespresse – definite come “opzioni reali di sviluppo” – che si lavorerà nelle successive 2 giornate, con particolare attenzione agli strumenti decisionali utili per gestire la flessibilità operativa rispetto agli scenari della competizione e dei rischi-opportunità.

FASE B: POTENZIAMENTO CONNETTIVO
A questo punto i partecipanti si troveranno nelle migliori condizioni per acquisire la forma mentis e padroneggiare i concetti chiave delle materie che fondano la gestione dinamica d’impresa. Sette giorni di lavoro guidato ed esperienze pratiche li porteranno ad entrare in connessione profonda con quattro tematiche fondamentali:
1. Rischi e opportunità: valutazione e gestione
2. Misurazioni: logica e tempo
3. Risorse Umane: valutazione, coaching e gioco di squadra
4. “Lean Thinking”: pensare e organizzare senza sprechi

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

20 settembre 2017 – I contratti per Industry 4.0

A.A.C. Consulting partner di ALI (Associazione Legali Italiani), gruppo aggregato di profe…