Home Strategia e organizzazione A.A.C. Consulting verso l’internazionalizzazione

A.A.C. Consulting verso l’internazionalizzazione

1

Da oggi partner ITKAM

Chi è Itkam

La Camera di Commercio Italiana per la Germania – ITKAM, fondata nel 1911, è un’associazione bilaterale nata dall’entusiasmo e dall’energia di un gruppo di imprenditori che operavano sui mercati italiano e tedesco per favorire ed incrementare le relazioni economiche e l’internazionalizzazione tra  le imprese di entrambi i Paesi. Nel corso del tempo questa associazione è cresciuta in maniera continua ed oggi è presente in Germania con tre uffici operativi (Francoforte, Berlino, Lipsia), diversi uffici di rappresentanza in Italia e un Desk a Vienna. Questa associazione, senza scopo di lucro, è in grado di operare esclusivamente nell’interesse dello sviluppo economico delle imprese, contribuendo concretamente al loro successo sul mercato a cui si rivolgono.

La Germania rappresenta uno dei mercati più importanti per lo sviluppo del processo di internazionalizzazione soprattutto per quel che riguarda il comparto dei beni strumentali. La vicinanza territoriale e la formidabile spinta all’industrializzazione in chiave smart, fanno di questo paese una potenza economica in grado di trainare l’ Italia e l’intera Unione Europea fuori dalla crisi economia di questi anni.

Attraverso questa collaborazione A.A.C. Consulting e Itkam vogliono gettare le basi per un accordo operativo per l’asse Parma/Emilia – Germania. Nel prossimo futuro, saranno presentati interessati progetti che riguarderanno sia l’aspetto commerciale, con l’organizzazione di eventi B2B tra aziende emiliane e buyers tedeschi, che momenti di formazione con seminari che verteranno su specifici argomenti molto vicini alle economie trainanti dell’Emilia Romagna.

Verranno organizzati incontri con le aziende per approfondire tematiche quali:

  • Subfornitura meccanica
  • Agroalimentare
  • Industria 4.0

ITKAM è un importante partner che si aggiunge alle molteplici collaborazioni che A.A.C. Consulting ha attivato in questi anni per offrire ai propri clienti soluzioni efficaci, sostenibili e concrete.

Attraverso questa nuova collaborazione si sigla un passaggio importante per offrire alle imprese emiliane un supporto concreto in tutte le fasi della loro internazionalizzazione verso la Germania.

 

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Le competenze del futuro? Soft Skills

Oggi le competenze del futuro si chiamano Soft Skills e non sono abilità specifiche, ma pi…