Home Strategia e organizzazione BUSINESS INTELLIGENCE? Si grazie!

BUSINESS INTELLIGENCE? Si grazie!

0

Così come ogni buon capitano di vascello sa che dovrà pianificare la rotta della propria nave in anticipo, ogni buon comandante d’Impresa sa che dovrà analizzare e pianificare la rotta della propria azienda.business intelligence giusta rotta

Ma un buon comandante d’Impresa ha gli strumenti giusti che gli permettono di fare questo tipo di Business Intelligence?

A questa domanda non è sempre facile dare una risposta certa, perché ancora oggi gli strumenti informatici che molte aziende usano sono studiati per gestire transazioni e non per dare informazioni utili al business. Invece, oggi più che mai, sarebbe opportuno se non necessario integrare i sistemi gestionali tradizionali con strumenti più evoluti in grado di  elaborare i dati e farne strumento per migliorare le performance. Youcubes il datawarehouse proposto da AAC Consulting è tutto quello di cui un’Impresa innovativa necessita per trasformare i dati in decisioni vincenti.

business intelligence

UN MARE DI DATI AZIENDALI 

L’informazione non è conoscenza.

(Albert Einstein)

Le informazioni sono oggi la cosa più preziosa all’interno dell’intero processo decisionale per questo vanno gestite nel modo giusto.

Il processo di digitalizzazione previsto anche dal piano europeo Industry 4.0, porterà le organizzazioni a generare sempre più dati, si parla proprio di Big data per identificare questa enorme raccolta di dati in termini di volume, varietà e velocità.
Questi dati però devono poter essere catalogati, interpretati ed utilizzati non solo da chi all’interno delle imprese se ne occupa quotidianamente (pensiamo agli addetti all’amministrazione) ma anche da coloro che all’interno delle aziende prendono decisioni strategiche.

Ed ecco che ad aiutare le organizzazioni a fronteggiare questi Big data arriva la  Business Intelligence, ossia la capacità, attraverso software gestionali e data warehouse, di interpretare e sfruttare in maniera intelligente le informazioni raccolte incrementando il vantaggio competitivo.

YOUCUBES IL DATA WAREHOUSE PRONTO ALL’USO

Il miglior profeta del futuro è il passato.

(Lord Byron)

Anche se non esisterà mai nessuna piattaforma di Business Intelligence in grado di prevedere con assoluta sicurezza cosa succederà nel futuro, questi strumenti informatici ci danno la possibilità di fare delle ipotesi a priori basandosi sull’analisi delle informazioni passate e presenti. Vi sembra poco ?

Noi di AAC Consulting abbiamo scelto la piattaforma Youcubes per tanti buoni motivi quali, i Curriculum di chi ha progettato il software, due imprenditori con un’esperienza trentennale nel campo dell’Information Technology, la grande flessibilità del software, la facilità di utilizzo e la possibilità di gestire i dati in autonomia senza attendere i tempi classici dei software tradizionali e senza dover analizzare tabelle di difficile comprensione!

business intelligence

PERCHE’ SCEGLIERE YOUCUBES? 

Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.

(Eraclito)

Youcubes è un data wahrehouse che ti consente di migliorare le perfomance della tua azienda:

  • Ti permette di gestire grandi volumi di dati provenienti dai gestionali già in uso in azienda.
  • Ti permette di dare valore a questi dati riaggregandoli ed analizzandoli in maniera utile al business
  • Ti permette di controllare i dati certificandoli 
  • Può essere usato in tutti i settori strategici aziendali 

e molto altro ancora……..

In un futuro molto vicino le aziende si divideranno in due grossi gruppi, quelle che hanno preso decisioni lungimiranti oggi per vederne i risultati domani e quelle che aspetteranno alla finestra che qualcun’altro decida per loro.

Chiedici maggiori informazioni in merito a questo meraviglioso strumento di Business Analysis e prenota una demo gratuita!

 

 

 

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Le competenze del futuro? Soft Skills

Oggi le competenze del futuro si chiamano Soft Skills e non sono abilità specifiche, ma pi…