Home Risorse umane e formazione Empowerment Master, in partenza la XVIII edizione

Empowerment Master, in partenza la XVIII edizione

0
Master e formazione continua

Pronti …via

La XVIII edizione del nostro Empowerment Master è partita il 28 Novembre alle ore 9 presso la sede storica di AAC Consulting nel cuore di Parma.

Il Master costituisce a tutti gli effetti uno strumento di formazione continua innovativo, evoluto e soprattutto programmabile sulle effettive esigenze delle aziende e dei suoi dipendenti.

Formazione continua alle aziende

Se da un lato la formazione continua offerta ai disoccupati o ai giovani in difficoltà economiche stenta a dare i buoni frutti sperati, dall’altro, la formazione continua (long life learning) offerta a chi già lavora e il più delle volte finanziata dall’azienda stessa, sembra invece dare ottimi risultati. Chi vi partecipa ottiene retribuzioni più alte e crescita di carriera, questo soprattutto nelle PMI in cui l’attitudine a promuovere corsi utili è più forte rispetto alle grandi imprese.

Long life learing, crescere continuamente.

Secondo l’ultimo Randstad Working Monitor, gli italiani sembra che abbiano ben compreso l’importanza di una formazione continua. Secondo quanto rilevato dallo studio, la quasi totalità dei lavoratori del nostro paese sente ancora la necessità di seguire corsi di aggiornamento per potenziare le proprie capacità o acquisire ulteriori competenze.

Questa tendenza, che in molti paesi europei è ormai sedimentata da decenni, in Italia è di assoluta novità, finalmente anche i nostri lavoratori stanno dimostrando flessibilità e consapevolezza del fatto che oggi il mondo del lavoro è più competitivo e continuamente in evoluzione. Il dato confortante è che il 94% dei lavoratori pensi che ampliare le proprie competenze sia un dovere personale e quindi sentano la necessità di pagare di tasca propria la formazione di cui necessitano. Punto strategico per le aziende che offrono formazione ai propri dipendenti, in quanto questo potrebbe essere un enorme valore aggiunto in termini di welfare aziendale. 

Personal coaching

Un dato evidenziato in un articolo del sole 24 ore, mostra come i lavoratori e le aziende preferiscano piani formativi personalizzabili e studiati sulle effettive esigenze personali dei propri dipendenti.

La figura del trainer personale è ancora poco conosciuta nel nostro paese, ma sopratutto i giovani lavoratori ne sentono la necessità. Ecco emergere la figura del Personal coaching, che focalizzandosi sull’individuo riesce ad indirizzarlo verso le esigenze formative a lui più utili per sviluppare le competenze di cui ha bisogno.

Noi di AAC Consulting con i nostri percorsi formativi personalizzabili, vedi  l’Empowerment Master oggi arrivato con successo alla sua XVIII edizione, abbiamo colto già anni fa questa tendenza e grazie anche alla nostra decennale esperienza, siamo in grado di offrire un percorso formativo evoluto, programmabile e soprattutto utile.

Visiona la scheda completa dell’ Empowerment Master e contattaci per valutare insieme il percorso didattico a te più consono.

I corsi di Formazioni sono uno strumento imprescindibile per le aziende che vogliono raggiungere una certa competitività e mantenere livelli di crescita.

Fondimpresa ha prorogato sino a fine marzo 2018 la possibilità per le aziende associate di accedere a tutta una serie di agevolazioni e finanziamenti proprio per finanziare la formazione. Non vi resta quindi che agire e farlo in fretta perché le buone scelte di oggi daranno buoni frutti domani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

ImpresaLab: al via il secondo incontro

Laboratorio per Imprenditori e Manager “Illuminati” Il 18 Ottobre, a partire d…