Home Focus Formazione al top ! Collaborazione tra La Cattolica e AAC Consulting

Formazione al top ! Collaborazione tra La Cattolica e AAC Consulting

0
formazione

Un Ateneo di prestigio

L’Università Cattolica del Sacro Cuore rappresenta il più importante Ateneo cattolico d’Europa. La collaborazione con AAC Consulting per quel che riguarda una serie di percorsi formativi finanziati, ci riempie di orgoglio ed entusiasmo.

L’ampia offerta formativa, la qualità del personale docente e non docente, la dimensione nazionale del suo ateneo con sedi a Milano, Cremona, Piacenza, Brescia e Roma dove è presente anche il Policlinico Universitario Gemelli, ne fanno un Ateneo di primo livello in termini di offerta formativa, di ricerca e di servizi.  La reputazione della Cattolica è tenuta alta in Italia e nel mondo dal numero di laureati che oggi fanno parte della classe dirigente del nostro paese e che rappresentano volti noti e non noti della nostra economia.

La Cattolica è da sempre molto vicina al mondo del lavoro ed è aperta al dialogo con le imprese, questa sua attitudine,  la vede da anni capofila nella realizzazione di percorsi formativi finanziabili appositamente creati per rispondere ai bisogni delle aziende e dei professionisti.

Attraverso il fondo interprofessionale Fondimpresa, diventa possibile per le aziende accedere a corsi di formazione di alta qualità avvalendosi della lunga esperienza che questa Università ha nel campo della formazione finanziata.

L’associazione con AAC Consulting

 

Grazie all’accordo con la nostra società di consulenza, a partire da Giugno 2018, sarà possibile per le aziende emiliane, partecipare ai corsi di formazione continua che verranno messi a disposizione da AAC Consulting in partnership con la Cattolica e che si svolgeranno direttamente nella sede storica della nostra società.

Formazione su misura

La Proposta Formativa potrà essere libera, nel senso che potrà essere costruita ad hoc in base alle esigenze dalle aziende stesse. L’obiettivo è quello di offrire formazione dove serve andando quindi a colmare le criticità aziendali evitando perdite di tempo e di denaro.

Oltre a corsi su misura,  AAC Consulting mette a disposizione tutta una serie di percorsi formativi che già da anni vengono erogati con notevole successo ad importanti realtà aziendali.

In particolare la proposta formativa che AAC mette a disposizione comprende:

La Lean Academy con 4 diversi percorsi:

 

  • Corso di Lean Organization
  • Lean Management 5S
  • Lean Six Sigma
  • Corso di Project Management

 

La filosofia lean è alla base di un percorso di efficentamento che vede l’eleminazione di tutte quelle attività che non aggiungono valore al prodotto e che quindi sono individuate come sprechi.

 

 

 

 

L’Empowerment Master sviluppo dei Manager e Team Building.

Il Master è un percorso progressivo diviso in 3 moduli. L’obiettivo del percorso è permettere la crescita graduale delle persone, cuore pulsante dell’azienda,  lavorando sullo sviluppo delle loro competenze, abilità e conoscenze.

Le lezioni vengono tenute in aula con metodi altamente evoluti che comprendono momenti di studio e prove pratiche.

 

Quando iscriversi ?

Le aziende aderenti a Fondimpresa interessate a partecipare ai progetti formativi finanziabili per i propri dipendenti, possono sin da adesso manifestare il loro interesse contattando direttamente la nostra sede.

La manifestazione di interesse non costituisce nessun vincolo alla partecipazione dei corsi ma permette alle aziende di aggiudicarsi la preferenza nell’utilizzo delle risorse rese disponibili dal piano formativo.

I termini per iscriversi è  Giugno 2018

La partenza dei corsi è programmata per Settembre 2018.

 

Chiedici maggiori informazioni oggi stesso !

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Aggressività, un corso per saperla gestire.

Psicologia dell'Aggressività fa parte del piano formativo chiamato Sviluppo dei Manager e …