Home Eventi Capitale Intellettuale, ecco la nuova veste on line della rivista

Capitale Intellettuale, ecco la nuova veste on line della rivista

0

Capitale Intellettuale, “un faro” nel mare delle notizie on line.

Cercare notizie on line è il metodo più rapito per mantenersi aggiornati in tempo reale su tutto ciò che succede nel mondo. Essere presenti in rete per chi come noi da supporto e consulenza alle aziende è  condizione imprescindibile, però, esserci anche con una rivista di cultura aziendale non è cosa che tutte le società di consulenza possono vantare.

Capitale Intellettuale è anche on line sin dalla sua nascita, con questa nuova veste però abbiamo voluto potenziare due aspetti:

  • la facilità di navigazione grazie ad un aspetto del sito molto friendly ed intuitivo
  • la possibilità di raccogliere in un contenitore on line delle informazioni “sempre verdi” inerenti alle 3 principali aree aziendali: gli Intangibili, l’Organizzazione e la Tecnica.

In questo ultimo aspetto la nostra rivista si differenza da ciò che succede in rete, ossia la creazione continua di notizie che si scalzano l’una con l’altra troppo rapidamente lasciando, nella maggior parte dei casi, il tempo che trovano.

L’ obiettivo di Capitale Intellettuale

L’obiettivo di Capitale Intellettuale è il desiderio di divulgare la Cultura Aziendale attraverso le competenze e le esperienze di un gruppo di professionisti che ogni giorno vivono al fianco delle Imprese e ne respirano problemi e necessità. Non sono giornalisti ma sono “Consiglieri d’Impresa ” ognuno esperto in aree aziendali specifiche, che per scelta e per passione condividono parte del proprio sapere e delle proprie esperienze con gli altri, alimentando il serbatoio di conoscenza e rendendolo fruibile a chiunque ne abbia bisogno.

La cultura aziendale

La cultura aziendale è l’insieme dei valori, delle credenze e delle norme condivise dai membri di un’organizzazione, fare cultura non è quindi cosa semplice in quanto deve esserci il coinvolgimento di tutti.

Una rivista che parla di cultura aziendale deve avere autorevolezza e serietà, deve saper identificare le fonti più affidabili e deve saper parlare degli argomenti giusti nei modi più appropriati.

Armando Caroli, titolare di AAC Consulting che è l’editore della rivista precisa:

“Dal 2010, anno di nascita di C.I.  ad oggi, la redazione non ha mai lasciato spazio ad articoli, redazionali od interviste che non fossero in linea con i severi criteri di eticità che ci eravamo premessi dall’inizio. Verificare le informazioni, scegliere gli argomenti giusti e analizzare ogni dettaglio è un lavoro estenuante ma è l’unico modo per sentire di aver fatto la cosa giusta. Ciò che distingue Capitale Intellettuale da altre riviste del settore è il fatto che i nostri articoli, fatta eccezione per quelli legati ad eventi temporali specifici, non sono mai obsoleti, non hanno data di scadenza! Possono cambiare gli scenari ma Intangibili, Tecnica ed Organizzazione restano quelli  e la nostra rivista guarda a caso parla proprio di questo”.

 “Sono orgoglioso di questa nuova veste digitale di Capitale Intellettuale, perché ci consentirà di rendere le informazioni più fruibili in rete e di essere quindi d’aiuto a tutti coloro che saranno pronti a coglierle”

La nascita e la divulgazione di una rivista è sempre una cosa positiva, accresce la cultura della società e permette di far rete, in questo caso tra Imprese, Imprenditori e tutti coloro che vivono l’azienda. Le informazioni trattate sono fruibili totalmente in maniera gratuita perché come si diceva la finalità del progetto è quella di aiutare le aziende ad aumentare il loro vantaggio competitivo grazie al contributo di esperti e consiglieri d’azienda in aree di assoluta importanza per le Imprese.

 

Capitale

www.capitale-intellettuale.it

Con questa ennesimo tassello ci auspichiamo di essere ancora più presenti al fianco delle aziende e degli imprenditori, condividendo con loro la voglia di crescere e di innovare sempre più verso Industry 4.0 ! Buona lettura a tutti.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Organizzazione e Strategia, i temi di ImpresaLab 3

Un format di successo, ImpresaLab si avvicina al terzo incontro Organizzazione e strategia…