Home Focus Comandanti d’Impresa, il master che allena la tua mente

Comandanti d’Impresa, il master che allena la tua mente

0
Comandanti d'Impresa

Comandanti d’Impresa perché come i comandanti di un aereo abbiamo davanti a noi mille spie e mille pulsanti da controllare simultaneamente. Solo allenando il nostro cervello e potenziandone le competenze cognitive sapremo tenere sotto controllo tutti i “comandi” e prendere le decisioni giuste.

Perché il nuovo Master Comandanti d’Impresa 4.0?

L’esperienza di 15 anni come Consulenti di Direzione a contatto diretto con le Imprese, hanno fatto nascere in noi il desiderio di creare uno strumento formativo che, in un certo senso andasse, a colmare ciò che si palesava davanti ai nostri occhi nella realtà imprenditoriale italiana, formata, nel 90% dei casi, da PMI a conduzione familiare.

Il divario da colmare è  quello culturale ed esperienziale che impedisce alle persone che fanno impresa di sviluppare la propria organizzazione aziendale e renderla efficiente sia dal punto di vista produttivo che dimensionale.  Un altro elemento che ha evidenziato questa necessità è stato l’avvento della 4° Rivoluzione Industriale, che in poco tempo, ha cambiato totalmente, il Mercato e le Risorse Umane, obbligandole ad una trasformazione profonda a partire dall’Imprenditore sino alle maestranze. La tecnologia e l’innovazione sono entrate prepotentemente nella vita privata e lavorativa di tutti i giorni sconvolgendo i vecchi mestieri di una volta, per fronteggiare il cambiamento occorrono ed occorreranno sempre più nuove caratteristiche ed abilità tra cui la resilienza e l’adattabilità.

comandanti d'impresa

 Comandanti D’Impresa : l’obiettivo

Formare una nuova generazione di Imprenditori e Manager ad Alto Potenziale per preparare la continuità d’Impresa su solide basi di competenza e in linea con le caratteristiche di talento richieste dal mercato di Industry4.0

Questo è in sostanza l’obiettivo del master e come Armando Caroli, titolare di AAC Consulting ci ricorda ” il cervello non è altro che un muscolo che noi possiamo allenare e usarlo in maniere più efficiente ed efficace. Quello che non tutti sanno è che le nostre capacità inespresse, se stimolate nella maniera opportuna, possono aumentare le nostre abilità di concentrazione, auto-motivazione,memorizzazione gestione delle stress, approccio creativo e gestione dei problemi” 

“Il percorso formativo del master è diviso in due step, nella prima parte l’obiettivo è il potenziamento cognitivo e la “riprogrammazione” del nostro navigatore mentale per  imparare a definire i nostri obiettivi e valori personali. Una volta fatta questa azione di reset mentale si è nella condizione ideale per affrontare la seconda fase del Master, ossia il potenziamento connettivo, imparare e padroneggiare i concetti chiave che sono alla base di una gestione reale di un’Impresa nella quarta rivoluzione industriale”

Comandanti d’Impresa, essere protagonisti del proprio successo.

Un buon allenamento ed una buona alimentazione portano a risultati sportivi migliori. Un buon allenamento delle proprie capacità cognitive unito a solide competenze manageriali,  porta alla creazione di una  figura professionale  dinamica in grado di prendere decisioni ed azioni opportune, concentrando l’attenzione, la volontà e la motivazione verso gli obiettivi. D’ altro canto, se parlate con ogni Imprenditore di successo o Titolare d’Impresa, vi confermerà che il suo successo è il risultato di scelte opportune compiute nel modo giusto e nel momento giusto.

A chi si rivolge ?

  • agli Imprenditori ed ai Top Manager già strutturati che desiderano imprimere un nuovo, intenso impulso di valorizzazione del proprio già ampio patrimonio di esperienze e competenze;
  • alle aziende che hanno individuato risorse manageriali su cui investire e desiderano strutturare ed accelerare il percorso di crescita fino alla capacità di assunzione di rilevanti responsabilità.
  • a tutti i giovani Manager che vogliono trasformare la propria aspirazione di crescita e carriera in un progetto concreto di crescita professionale.

 

Tecniche utilizzate

  • Neuroscienze
  • Psicologia cognitiva
  • Analisi cognitivo-comportamentale
  • Analisi transazionale
  • Programmazione Neurolinguistica
  • Basi di Coaching e Counseling

La nostra esperienza e le nostre certificazioni ci rendo oggi una società di consulenza di assoluta serietà e professionalità, ce lo confermano i nostri clienti e loro fidelizzazione.

Questo Master aggiunge al nostro ricco catalogo un ulteriore tassello a beneficio delle Imprese e delle persone che dell’Impresa ne sono il punto nevralgico

Chiedici oggi stesso maggiori informazioni. Il tuo futuro ti aspetta !

 

 

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Un buon inizio ? Avere un’organizzazione vincente!

“Definiamo gli obiettivi, la struttura organizzativa migliore per raggiungerli e tro…