Home Eventi ImpresaLab: al via il secondo incontro

ImpresaLab: al via il secondo incontro

1
ImpresaLab

Laboratorio per Imprenditori e Manager “Illuminati”

Il 18 Ottobre, a partire dalle 18.30, presso la splendida cornice del Golf Club del Ducato a Vigatto di Parma, si svolgerà il secondo incontro del progetto ImpresaLab, percorso per lo sviluppo della cultura d’Impresa.

ImpresaLab è un evento patrocinato da Confindustria Assoconsult e da ALI Associazione Legali Italiani, e l’Unione Parmense degli Industriali a sua volta, ha deciso di pubblicizzarlo mandando comunicazione ai propri associati tramite circolare.

ImpresaLab, la formula giusta!

In uno scenario in cui siamo bersagliati tutti i giorni di eventi, incontri, convegni e quant’altro, riuscire nell’intento di fare un qualcosa di utile ma che allo stesso tempo si distinguesse dal coro non è facile, noi ci stiamo riuscendo. Abbiamo infatti trovato il modo di discutere tematiche importanti in maniera rilassante e cordiali, in cui i momenti di svago non mancano, come durante il primo incontro quando tutti i partecipanti hanno deciso di sfidarsi in maniera simpatica sul green del Golf Club !

 

Finanza e Controllo: le dinamiche di un’azienda 4.0

ImpresaLba

Le tematiche che verranno discusse durante questa seconda edizione sono di strategica importanza.

Gli Imprenditori e i Manager  4.0 sanno perfettamente che avere un’adeguata conoscenza ed un’opportuna competenza nell’utilizzo dei dati aziendali, nonché una corretta adozione di un efficace sistema di controllo di gestione, sono basi imprescindibili per una corretta crescita delle organizzazioni che rappresentano, soprattutto in un ambiente turbolento e mutevole come quello odierno. 

Due relatori esperti in Area Amministrazione Finanza e Controllo 

Come nostra consuetudine, abbiamo deciso di affrontare le tematiche con un piglio piuttosto pratico. I relatori/esperti presenti hanno maturato la loro lunga esperienza sul campo in qualità di Responsabili AFC per importanti aziende, si parlerà quindi di casi concreti.

Avremo con noi Stefano Boni, Responsabile  Amministrazione Finanza e Controllo del Gruppo  Parmovo Srl.

Con lui parleremo di un argomento molto sensibile, ossia i rapporti tra le aziende e gli istituti di credito.

Partendo dalla sua personale esperienza di Manager, si parlerà di come occorra muoversi per guadagnare la fiducia delle banche e per creare legami di collaborazione continuativi nel tempo.

Gli scenari ambientali in cui le imprese si trovano ad operare sono, oggi più che mai, turbolenti e mutevoli, saper dominare gli strumenti finanziari in maniera proficua può aiutare il successo e la crescita di un’organizzazione.

Il secondo ospite/relatore, Stefano Pellicelli ha alle spalle una lunga carriera come CFO di Casappa SpA, importante azienda meccanica parmense.

Pellicelli parlerà di Controllo e governo del rischio d’impresa e di come trasformare i dati in valori utile per la pianificazione ed il Controllo aziendale. Si parlerà di misurazione delle principali dinamiche aziendali in tema di Finanza e Controllo, tema che ha assunto negli anni un’importanza via via sempre maggiore per qualsiasi organizzazione.

L’incontro del 18 ottobre è come consuetudine a numero chiuso e su invito, chi volesse partecipare può scrivere alla nostra segreteria organizzativa: info@aac-consulting.it

Il primo incontro di ImpresaLab è stato un successo e tutto è andato esattamente come ci auspicavamo. Il secondo si prospetta altrettanto valido sia per il numero di iscritti raccolti sia per le tematiche che verranno trattate.

Siamo convinti che la strada intrapresa al fianco di Imprenditori e Manager “Illuminati” e curiosi sia quella giusta, entusiasmo e soddisfazioni non ci mancano di sicuro!

Al prossimo articolo

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Un buon inizio? Avere un’organizzazione vincente!

“Definiamo gli obiettivi, la struttura organizzativa migliore per raggiungerli e tro…