Home Finanza, controllo e questioni legali La gestione del patrimonio attraverso strumenti di BI

La gestione del patrimonio attraverso strumenti di BI

0

Che cos’è la Gestione del Patrimonio Finanziario ?

Avere una visione dettagliata di tutta la tua gestione patrimoniale ti permette di: Verificare Organizzare Riaggregare e anche SIMULARE

Il presupposto da cui bisogna partire è che un patrimonio finanziario si costruisce con tempo fatica e dedizione, quindi la sua gestione merita una profonda attenzione e cura. La prima cosa da valutare è stabilire con prudenza quale scopo deve avere un patrimonio finanziario e poi da lì si procede con la valutazione di come e dove allocarlo. Logico è pensare che un patrimonio di notevole entità si rivolga ad interlocutori e strumenti diversi.

Affidare un patrimonio finanziario a più interlocutori, da un lato consente di diversificare gli investimenti e quindi in un certo senso di ammortizzare i rischi, sempre presenti in ogni gestione patrimoniale, dall’altro però rende difficile una visione d’insieme di tutti gli investimenti in essere . Questo succede perchè i vari soggetti finanziari operano in maniera scollegata tra loro, di conseguenza la capacità d’analisi dei detentori del patrimonio risulta alquanto difficile se non addirittura impossibile.

L’utilità della Business Intelligence nella gestione del Patrimonio

Constatare che ogni banca/intermediario finanziario offre un servizio di gestioni di portafogli e la possibilità di differenziare e personalizzare gli investimenti, attraverso team competenti e specializzati, fa sorgere una domanda:

Ma se un investitore vuole avere una visione consolidata delle banche/intermediario finanziario  alle quali ha affidato le risorse finanziarie e vuole fare una analisi per istituto, per asset class, per tipologia di prodotto, per valuta, per costi di gestione, Come può fare? E in che modo informatizzato e semplice? 

Noi di AAC Consulting la risposta l’abbiamo trovata attraverso la business intelligence che con un semplice e veloce strumento, applicato al mondo degli asset finanziari, è in grado di produrre un report di perfomance, di controllo e di simulazione di tutti gli investimenti finanziari.

Questo strumento permette di consolidare il tutto e di avere una visione aggregata/personalizzata  e semplice da analizzare .

Analisi e cultura finanziaria

Lo strumento e la consulenza aiutano e consolidano l’ attenzione alla cultura finanziaria che non guarda soltanto ai rendimenti ma anche e soprattutto all’ accorta gestione, presentazione  e controllo del patrimonio finanziario.

Noi diciamo appunto che attraverso questo strumento è possibile trasformare i tuoi dati in valore e controllo, questo consente al detentore del patrimonio di porsi in un’ottica allargata e futura e di prendere decisioni d’investimento in maniera ponderata ragionando in un’ottica di lungo periodo dei mercati finanziari.

Si parla di semplice cruscotto in quanto tutti i dati vengono mostrati in maniera chiara e di facile interpretazioni in modo da rendere più emancipata possibile la posizione del detentore del patrimonio finanziario. Attraverso una semplice demo sarà possibile visionare e verificare le potenzialità di questo strumento. Non vi resta quindi che mettervi in contatto con noi scrivendoci oppure telefonando presso gli uffici di AAC Consulting.

info@aac-consulting.it telefono 0521 532631

 

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

13 NOVEMBRE CORSO “PSICOLOGIA DELL’AGGRESSIVITÁ” gestire in modo sano l’aggressività naturale insita nei rapporti umani, in particolare in quelli gerarchici

Maria Mazzali, consulente A.A.C. Consulting in Gestione delle Risorse Umane, Psichiatra, P…