Home Eventi Organizzazione e Strategia, i temi di ImpresaLab 3

Organizzazione e Strategia, i temi di ImpresaLab 3

0

Un format di successo, ImpresaLab si avvicina al terzo incontro

Organizzazione e strategia questi gli argomenti del terzo incontro.

Il 15 novembre, a Vigatto, prima periferia collinare di Parma, nella rilassante ed usuale cornice del Golf Club del Ducato, si svolgerà la terza edizione di ImpresaLab. Questa volta il tema della serata sarà: Strategia e Controllo Organizzativo; la visione, le risorse umane e i processi.

Essere arrivati alla terza serata d’incontri, ci da la conferma che il format da noi ideato ha dato e sta dando ottimi riscontri. Ad ogni serata, il numero di Imprenditori e Manager è via via aumentato ed il talk show tra i partecipanti si è fatto sempre più incalzante e produttivo.

Merito questo anche degli argomenti e degli ospiti/relatori sapientemente scelti e ponderati, ma merito anche della dimensione umana ed informale che abbiamo voluto dare alle nostre serate. Non c’è quindi da meravigliarsi che chi ha partecipato ad un evento si sia prontamente registrato anche a quelli successivi!

 

Strategia e Controllo Organizzativo … che cosa significa?

Il Controllo Organizzativo è elemento critico di successo per qualsiasi Impresa, infatti in scenari come quelli attuali, ossia fortemente instabili e competitivi, avere il controllo sui processi organizzativi significa risparmiare tempo e denaro ed arrivare ai proprio obiettivi in maniera proficua.

Avremo con noi due ospiti/relatori che ci sapranno dare due visioni differenti ma attinenti in merito al Controllo e alla Strategia  Organizzativa. Stefano Salati, Hr Manager Iren. Salatilavorando per  una delle più importanti aziende multiutility d’Italia, ci parlerà della sua personale esperienza in merito all’Organizzazione aziendale e all’efficienza.

Iren conta oltre 6.200 dipendenti e qualcosa come 6.3 milioni di clienti divisi nelle diverse aree in cui l’azienda opera.

organizzazione
Stefano Salati, HR Manager Gruppo Iren SpA.

Il suo intervento sarà basto su tre argomenti principali:

  1. Cosa si intende per organizzazione e strategia all’interno del Gruppo Iren.
  2. Ambiti di intervento vari.
  3. Casi concreti di progetti interni realizzati e in corso ( saving, engineering, ecc).

Attendiamo con assoluto interesse l’intervento di Stefano Salati, in quanto la sua sarà una testimonianza pratica ed importante vista la grandezza e la complessità dell’azienda per cui lavora.

Il secondo ospite/relatore è Alberto Mari, partner storico della nostra società di consulenza e fondatore di una importante società che si occupa di sistemi di gestione. Alberto Mari ha un’esperienza ormai ventennali di collaborazione con aziende di ogni dimensione e genere, curando per loro progetti per migliorare continuamente il loro sistema organizzativo, diminuendo gli sprechi ed aumentando gli utili.

Mari parlerà del suo lavor di consulente e di come vincere le perplessità che molti imprenditori ancora oggi hanno nei confronti della consulenza esterna. Alberto Mari è una persona molto vicina all’ambiente imprenditoriale e grazie al suo lavoro saprà presentare agli Imprenditori e Manager presenti casi concreti di vita aziendali con tutti gli annessi del caso.

 

organizzazione
Alberto Mari, Partner di AAC Consulting, Consulente di Direzione, Esperto in sistemi organizzativi

Imparare dagli altri attraverso il confronto

Crediamo fortemente che l’analisi, il confronto e gli approfondimenti offerti con questo tipo di incontri abbiano una valore molto alto ed importante per le persone che vi partecipano. Sono momenti di riflessione in cui ascoltando relatori esperti in determinati ambiti si può portare a casa qualcosa di prezioso per il proprio lavoro e la propria vita.

Il 15 novembre a partire dalle 18.30 al Golf Club di Vigatto noi ci saremo e aspettiamo anche voi, Imprenditori e ManagerIlluminati”, perché la cultura aziendale parte proprio da questo genere di esperienza.

Per informazioni in merito alle condizioni di partecipazione vi preghiamo di contattare la nostra segreteria organizzativa: info@aac-consulting.it 

 

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

13 NOVEMBRE CORSO “PSICOLOGIA DELL’AGGRESSIVITÁ” gestire in modo sano l’aggressività naturale insita nei rapporti umani, in particolare in quelli gerarchici

Maria Mazzali, consulente A.A.C. Consulting in Gestione delle Risorse Umane, Psichiatra, P…