Home Strategia e organizzazione

Strategia e organizzazione

VOUCHER PER INNOVATION MANAGER – DAL 7 AL 26 NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La misura “Voucher per l’Innovation Manager” è l’intervento che sostiene in tutto il territorio nazionale i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa in coerenza con il Piano nazionale “Impresa 4.0”. Questo può avvenire attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano, nonché di ammodernare …

Codice etico di Assoconsult. Ecco perché adottarlo

codice etico

Perché il codice etico è importante nel settore del management consulting? Perché in questo settore, piuttosto che in altri, ci sono stati casi di condotte discutibili, a partire da situazioni opportunistiche tra cliente e consulente a situazioni di conflitto di interessi, sino a casi di vera e propria scarsa professionalità. Questi avvenimenti hanno contribuito a creare nella pubblica opinione una …

Gestione commerciale vincente. ImpresaLab fa centro!

ImpresaLab

Nel quarto incontro di ImpresaLab,  che si è svolto il 21 febbraio, come di consueto nella splendida cornice del Golf Club del Ducato, esperti e “Comandanti d’Impresa”, hanno approfondito un tema che interessa trasversalmente tutte le aziende: La gestione commerciale vincente nelle aziende. Davanti ad un numeroso ed eterogeneo gruppo di Imprenditori e Manager della nostra area integrata, Alessandro Berzolla, …

Un buon inizio? Avere un’organizzazione vincente!

“Definiamo gli obiettivi, la struttura organizzativa migliore per raggiungerli e troviamo un sistema che ci permetta di avere il controllo della situazione. Questi i 3 passaggi che occorre fare per poter arrivare ad avere un’organizzazione aziendale funzionale agli obiettivi e che sopratutto ci consenta di esplicitarli una volta per tutte in modo che non restino solo nella testa dell’Imprenditore, come …

Piani d’azione, abbiamo cambiato tutto!

Piani d'azione

Piani d'azione, al via il cambiamento. Ogni area aziendale è presidiata da un piano d'azione specifico.E' proprio vero, essere pronti ai cambiamenti ci rende più forti in quanto l'evoluzione è un processo inarrestabile che spesso coglie impreparati chi non ha la capacità di guardare al di là del proprio naso... Consapevoli di come tutto cambi velocemente anche noi di AAC Consulting abbiamo deciso di rivisitare sia in chiave grafica ma soprattutto in chiave organizzativa le nostre strategie di azione che da oggi si chiameranno Piani d'azione.

Barilla e l’innovazione, dal progetto alla realizzazione.

Barilla

l Convegno sui brevetti e sulle innovazioni organizzato da AAC Consulting e Bugnion il 31 maggio a Parma ha visto tra i suoi illustri relatori la partecipazione dell'Ing. Stefano Pietroni, manager di  lunga esperienza all'interno di questo grande colosso industriale, che in maniera encomiabile, ha condiviso con noi la strategia con cui Barilla affronta l'innovazione.

Pagina 1 di 212

FOCUS

FOCUS

Keep in touch

Seguici su

ImpresaLab. La gestione commerciale Vincente.