Home Strategia e organizzazione VOUCHER PER INNOVATION MANAGER – DAL 7 AL 26 NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

VOUCHER PER INNOVATION MANAGER – DAL 7 AL 26 NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

0

La misura “Voucher per l’Innovation Manager” è l’intervento che sostiene in tutto il territorio nazionale i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa in coerenza con il Piano nazionale “Impresa 4.0”.

Questo può avvenire attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano, nonché di ammodernare gli assetti  gestionali e organizzativi dell’impresa.

A.A.C. Consulting S.r.l. è attiva nel processo di accreditamento: a partire dal 7 novembre 2019 le imprese e le reti d’impresa potranno avviare la compilazione della domanda per richiedere il Voucher per l’Innovation Manager che finanzia i progetti annuali con contributi a fondo perduto pari al 50%. Le spese ammissibili alle quali applicare il Voucher possono arrivare al massimo a 80.000€.

Per il Voucher sono disponibili le risorse stanziate dalla legge di bilancio 2019, per le annualità 2019 e 2020, pari complessivamente a 50 milioni di euro. L’agevolazione è concessa sulla base di una procedura a sportello, per cui le domande sono ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.

A.A.C. Consulting S.r.l. ha ben 4 consulenti iscritti nell’elenco dei Manager per l’innovazione del Ministero dello Sviluppo Economico con i requisiti e le competenze per offrire i seguenti servizi a progetto previsti dal bando:

  • Area 1: Trasformazione tecnologica e digitale

1.A   Progetti di controllo aziendale e trasformazione dei dati in valore con sistemi di Business Intelligence (Tableau e Ready B.I.) e relativa creazione di una cultura aziendale orientata all’Analisi dei dati.

1.N  Progetti di efficientamento e miglioramento funzionale dei Processi Aziendali nelle aree Acquisti, Vendite, Risorse Umane, Finance, Produzione, Qualità, Magazzini e Logistica.

1.O  Progetti di Digital Marketing per la migliore gestione della Brand Reputation (Portali, Siti Internet, Blog, Social Network, ecc.) coordinati con le strategie commerciali (CRM).

  • Area 2: Ammodernamento degli assetti gestionali ed organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali

2.A1 Progetti di orientamento dell’impresa verso la Gestione per Processi con l’utilizzo di tecniche LEAN, Sistemi di Qualità d’impresa, Sviluppo delle competenze delle Risorse Umane e responsabilizzazione a supporto dei Processi, Sistemi di Controllo Direzionale nella piramide gerarchica aziendale.

2.A2 Progetti per lo sviluppo della Gestione Strategica orientati all’avvicinamento e all’entrata nei mercati esteri con l’uso di Big Data e delle tendenze reperite.

L’iter di presentazione delle domande di agevolazione è articolato nelle seguenti fasi:

  1. verifica preliminare del possesso dei requisiti di accesso alla procedura informatica, a partire dalle ore 10:00 del 31 ottobre 2019;
  2. compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17.00 del 26 novembre 2019;
  3. invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 3 dicembre 2019.

Contattaci CON URGENZA per avere maggiori informazioni:

+39 0521 532631 – info@aac-consulting.it – armando.caroli@aac-consulting.it

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *